INSIEME CONTRO LA POVERTÀ ALIMENTARE
La tua firma per il 5X1000 si trasformerà in pasti per tante persone in difficoltà..
La tua firma per il 5X1000 si trasformerà in pasti per tante persone in difficoltà..
1) Nella tua dichiarazione dei redditi
cerca il riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS….“.
2) Inserisci il codice fiscale di Costa Crociere Foundation 02278760992 e metti la tua firma.
In Italia interveniamo sostenendo tante persone e famiglie in stato di bisogno. La povertà non è solo quella dei senzatetto, immigrati, emarginati ma è anche nel quotidiano di tanti che si trovano senza un lavoro o senza più un reddito sufficiente a sostenere la propria famiglia o senza una casa. In queste situazioni l’acquisto di cibo o il mantenere un’alimentazione equilibrata diventa una difficoltà.
Con il nostro impegno sino ad ora abbiamo garantito quasi un milione pasti completi a persone di 130 nazionalità diverse.
Sosteniamo questo progetto con le nostre risorse e, grazie al supporto di Costa possiamo accedere ad una rete di fornitori per acquistare i generi alimentari ad un prezzo molto vantaggioso rispetto a quello di mercato massimizzando il valore del nostro intervento e di ogni singola donazione che riceviamo. Oltre a questo, ci assicuriamo l’accesso a generi alimentari di qualità così preziosi per chi non ha la possibilità di scegliere gli alimenti idonei alla propria.
Inviati via mail il nostro codice fiscale per averlo a portata di mano quando serve o condividilo con whatsapp aiutandoci a fare passaparola! Utile e gratuito.
Si, non costa assolutamente nulla, il 5xmille è una quota delle tue imposte, non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 sarà comunque trattenuto dallo Stato.
Basterà firmare nel riquadro dedicato al “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS di cui
All’Art. 46, c. 1, del d.lgs. 3 luglio 2017. N. 117. Comprese le cooperative Sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società nonchè sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe …”, specificando il codice fiscale di Costa Crociere Foundation 02278760992 nello spazio sotto la firma.
Il modello 730 va presentato entro il 30 settembre 2024.
A partire da quest’anno Il modello Redditi (ex Unico) va presentato entro il 30 settembre 2024 se presentato in via telematica.
Per coloro che presentano la dichiarazione in forma cartacea presso gli uffici postali, il periodo di presentazione va invece dal 2 maggio al 1° luglio 2024.
Le scadenze fiscali sono soggette a proroghe, ed è quindi utile informarsi su eventuali nuovi o ulteriori termini per presentare o rettificare la dichiarazione dei redditi.
Sì, la scelta di destinare il 5×1000 non è vincolata alla presentazione della dichiarazione dei redditi (Modello Redditi o 730).
Tutti coloro che hanno ricevuto il CU possono ugualmente donare il 5×1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 allegata al modello CU debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi.
La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:
Sì, perché sono scelte indipendenti tra loro e destinate a finalità diverse: il 5×1000 al sostegno di attività di interesse sociale, l’8×1000 al sostegno allo Stato o alle confessioni religiose.
È fondamentale, oltre alla propria firma, indicare esattamente il codice fiscale 02278760992, perché in assenza di questa indicazione la quota del 5×1000 viene ripartita in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.
Scarica e condividi sui social la campagna
#CCF5x1000
Instagram
Scarica immagine per InstagramFacebook
Scarica immagine post per FacebookScarica cover FacebookWhatsApp
Scarica immagine per WhatsAppLinkedIn
Scarica immagine per LinkedInTwitter
Scarica immagine per TwitterE-mail
Scarica firma e-mail